creazione cosa nostra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fraddy Jakson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao mi chiamo Fraddy Jakson.. gioco su server rp da ormai un 6-7 anni..
    Io vorrei restare cin questo server e fondare i cosa nostra come capostipite della criminalità organizzata in città :)

    STORIA


    I motivi della sua nascita sono stati determinati fondamentalmente da l'immigrazione di un gran numero di italiani, principalmente dalle regioni meridionali (Sicilia, Calabria, Puglia e Campania) alla fine del XIX secolo, e l'emigrazione forzata di numerosi mafiosi dalla Sicilia in seguito alla dura repressione del prefetto Cesare Moridurante il periodo fascista: infatti si stima che in quel periodo circa 500 mafiosi fuggirono negli Stati Uniti[3].I motivi che hanno gradualmente portato alla crescita ed allo sviluppo di questa organizzazione sono vari; possimo ricordare il pessimo trattamento da parte delle autorità americane della popolazione italiana emigrante che si sentiva in tal modo spinta a ricercare altrove quell'assistenza sociale che lo stato statunitense non garantiva, la politica del proibizionismo degli anni venti, con riferimento agli alcolici, che favorì le attività illecite mafiose legate al contrabbando ed il riconoscimento tardivo del problema mafioso da parte delle autorità americane, che intervennero in modo repressivo accanendosi sui pesci piccoli o sulla popolazione innocente.I primi gruppi di mafiosi siciliani che operarono negli Stati Uniti si stabilirono nell'area di New York e New Orleans, occupandosi di estorsioni e rapine all'interno delle comunità italiane, attraverso lettere ricattatorie accompagnate da minacce di morte, di sfregi e di danneggiamenti.Nel dicembre 1928, presso l'Hotel Statler diCleveland, la polizia locale fermò numerosi mafiosi siciliani provenienti da tutti gli Stati Uniti (Joe Profaci, Joseph Magliocco, Vincent Mangano, Joseph Porrello, Pasquale Lolordoed altri), che si erano incontrati per discutere sulla presidenza dell'Unione Siciliana, un gruppo che gli assicurava copertura politica; tuttavia i fermati vennero subito rilasciati perché non avevano prove per trattenerli: si trattò del primo incontro tra mafiosi siciliani scoperto dalla polizia statunitense.
     
    Top
    .
  2. Federico Mazzucco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ACCETTATA!
     
    Top
    .
  3. KonoxGaming
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    federico cosa nostra era mia leggi il vecchio forum.
     
    Top
    .
2 replies since 8/2/2014, 13:27   22 views
  Share  
.